Counseling Solutions

PERSONAL

servizi

PROFESSIONAL

servizi

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e ricevi ogni mese nuovi strumenti e soluzioni nella tua casella di posta elettronica.




Ricevi HTML?


PER UNA VITA DI QUALITA'

                              Star bene con se stessi e con gli altri
La qualità della vita ogni giorno è messa a dura prova da ritmi frenetici,stress al lavoro.Dubbi,preoccupazioni,pensieri negativi e convinzioni limitanti fanno vacillare il tuo equilibrio,mettono a dura prova il tuo livello di autostima,la capacità di far valere i tuoi diritti.

IL COUNSELING: LIDEA BASE
Quando attraversi un momento-no quale è l’aiuto migliore? Non certo sentire consigli del tipo ‘io al tuo posto farei… perché non provi a…? o trovare qualcuno che ti appiccichi le etichette del giudizio oppure essere compatito o sottovalutata.Quello che vuoi  è trovare la via d’uscita,fare delle scelte efficaci.
Il mio obiettivo è aiutarti a puntare la bussola e navigare verso la tua soluzione.
Il counseling è un piccolo investimento di breve durata ma dagli effetti duraturi per il tuo benessere

vuoi trovare la tua soluzione? 
Ti offro u
n supporto competente,la mia esperienza professionale,un rapporto di fiducia e di ascolto senza giudizio o pregiudizio


il counseling può esserti utile 
♦per prendere una decisione importante
♦in un momento critico o di cambiamento
♦per farti valere,imparare a dire NO e difendere i tuoi confini personali
♦per gestire difficoltà nei rapporti con gli altri nel privato e al lavoro
♦ per aumentare la tua autostima e la fiducia nelle tue capacità

 
specials

percorso assertività per farti valere   

color me
Il sistema COLORME,basato sulla psicologia del colore, fornisce una analisi accurata della tua personalità e i colori di cui hai bisogno per valorizzare le tue doti personali,star bene con te stesso/a e migliorare la tua comunicazione al lavoro e nella tua vita privata

richiedi la brochure dei servizi
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 COSA DICONO I MIEI/LE MIE CLIENTI:
volevo ringraziarti per l’illuminazione che mi hai data in una SOLA ora telefonica.
C’è una massima che dice (non la ricordo in maniera esatta, ma il senso): “se vuoi veramente aiutare qualcuno, non dargli il pesce già pescato, ma insegna loro a usare la canna”. Questo è quello che hai fatto tu per me in un’ora.E’ ovvio che se qualcuno si aspetta il pesce, un’ora di dialogo è poca!Grazie ancora.  
Antonella R. Latina 

Vittoria mi è stata di grande aiuto.Ho avuto l’opportunità di ‘mettere a posto’ alcune cose che mi facevano star male e mi impedivano di andare d’accordo con la mia compagna.
Grazie  Luciano S. Lucca
 
Avevo un po’ di dubbi all’inizio sul fatto di usare il telefono. Vittoria mi ha messo subito a mio agio.
Avevo un po’ di problemi con mia figlia di 15 anni e non sapevo più come prenderla.Adesso va decisamente meglio e incominciamo a parlarci senza litigare ogni momento. 
Marina G. Mestre 
 
 

CHI SONO

servizi

COLLOQUIO di PROVA

servizi

Cosa è il counseling

E’ una consulenza professionale focalizzata e limitata nel tempo che attraverso il dialogo e la relazione attiva le risorse del cliente. 
(OMS 1948)

Cosa posso fare per te

Attraverso il dialogo e specifiche metodologie ti aiuto a far chiarezza, a risolvere o gestire problemi, a ritrovare risorse e modi per attivare le tue strategie personali per trovare le tue soluzioni, le tue risposte.

Come si svolge

Una sessione di counseling avviene attraverso un colloquio. Il colloquio non è una semplice chiaccherata o sfogo ma ha una struttura a seconda degli scopi e delle situazioni in cui è usato con proprie regole e procedure da rispettare e obiettivi da raggiungere.

Professionalità

Il counselor  è un professionista?
Il counselor è un professionista della relazione e della comunicazione interpersonale. Questa figura esiste nei paesi anglosassoni da più di 50 anni. Per operare come Counselor bisogna avere una formazione professionale e personale adeguata.

Differenze

Che diversità c’è fra un amico e un counselor?
L’aiuto che ti offro come counselor professionale è più efficace di quello che puoi ricevere da un amico o chiunque altro.
Come Counselor, a differenza di un amico, non consolo e ascolta soltanto, ma senza giudicarti o darti semplicemente dei consigli cerco di individuare il percorso, o i percorsi possibili per te dandoti un supporto e incoraggiandoti a riconquistare la tua autonomia di scegliere e decidere,a trovare la strada migliore per raggiungere il tuo obiettivo.
 
 
Quali sono le differenze tra uno psicologo e un counselor?
Lo  psicologo può fare diagnosi ,sostenere psicologicamente il paziente per lungo tempo anche in presenza di disagi patologici lavorando su alcuni aspetti della vita passata del paziente. 
Il Counselor aiuta il cliente che si trova in situazioni non patologiche.
Può essere un momento critico,un periodo di transizione o di confusione riguardo a qualcosa che sta avvenendo nel suo presente. 
Il Counseling rientra negli interventi psicologici di breve durata.
Il Counselor lavora prevalentemente sul "qui ed ora".